| Autore |
Messaggio |
8000V10

Registrato: 08/09/09 16:56 Messaggi: 129 Residenza: Umbertide |
|
Power rack autocostruito |
|
nonostante ci siano altri topic già aperti (forse un po' vecchiotti) vorrei parlarvi del power rack che ho intenzione di farmi ...
deve stare in garage (altezza solaio 230) quindi a priori rinuncio alla military press e alla barra per le trazioni,
però mi serve perchè
1) devo fare la panca in sicurezza
2) devo iniziare (!!!) a fare squat
3) devo iniziare a fare pesantemente le parallele, il lento avanti (da seduto), il rematore con appoggio
per lo stacco non mi importa visto che mi rimane comunque il bilancere (corto 150) a terra per lo stacco regolare
ho anche separatamente una lat machine quindi per tutto quel che riguarda le trazioni non voglio aggiungere niente al rack
ora però vorrei il Vs parere su quello che tutti voi vorreste (che non dovrebbe mancare mai) sul Vs power rack
io inizio
1) l'accessorio per le parallele (ovvio)
2) l'attacco a terra per il bilancere per fare il rematore con bilancere (????)
vorrei partire dalle dimensioni del powertech, però ho letto anche che la distanza (profondità) fra i montanti non è un granchè....e quanto dovrebbe essere ?
c'è qualche "buonanima" che posso contattare di voi che potrebbe passarmi le misure del powertech (perchè lo possiede .....) ??
grazie in anticipo .....chiaramente tutto quel che di buono ne verrà fuori, sarà messo a disposizione di tutti (!) 
|
|
| Mer Nov 18, 2009 15:16 pm |
|
 |
Dogg
|
|
|
|
Io ho il rack della Powertec devo dire che per quanto riguarda la profondità mi ci trovo bene l'unica pecca se mai è la larghezza per lo stacco sumo ad esempio non riesco a usare la stance massima. Le misure sono 130 Lun. 127 Lar. se ti servono di altre parti fammi sapere e te le prendo direttamente. 
|
|
| Mer Nov 18, 2009 15:53 pm |
|
 |
8000V10

|
|
|
UP !! UP !! UP !!
ragazzi so bene che conoscete il powertech a memoria .. vi supplico ....
mi misurate la distanza interna i montanti ?? non quella relativa alla lunghezza ddl bilancere (che a specifica è 127 esterno/esterno) ...... QUELL'ALTRA .....
poi mi servirebbe il passo dei fori da 26mm. sui montanti,
e magari se c'è una buon'anima anche un'idea su come è fatto l'accessorio per le DIPS ...
grazie
manca poco, si comincia a tagliare, poi forare poi ....vi posto un po' di foto ....
per ora ho reperito un tubolare "adeguato" ovvero 70x70x4 ...... 
|
|
| Lun Feb 01, 2010 10:15 am |
|
 |
trydent
Ospite
|
|
|
Ciao,
da qualche parte avevo letto che la distanza interna, utile per poggiare il bilanciere, è di 118cm.
Il passo sceglilo tu, direi minimo 8cm e massimo 5cm.
Per le dips o ti costruisci un accessorio a forma di "corna" da inserire in un montante del rack, oppure vedi di farti due barre da incastrare nella bara di sicurezza.
Cmq su youtube puoi prendere molte idee utili.
Infine qui su Ardue c'è questa discussione che può fare al caso tuo
http://www.ardusonstrength.it/viewtopic.php?t=1240
|
|
| Dom Feb 14, 2010 16:00 pm |
|
 |
8000V10

|
|
|
Grazie ! il post l'avevo già esaminato ...
in effetti la misura interna che intendevo è quella da 80 cm. .... ma volevo ottimizzarla un po' .....maggiorandola
l'accessorio per le dip è quello a forma di corna da agganciare al montante singolo , se qualcuno l'avesse e potesse descrivermelo ... 
|
|
| Lun Feb 15, 2010 8:34 am |
|
 |
trydent
Ospite
|
|
|
Allora penso che si chiami "luce" lo spazio interno in profondità tra i montanti.
C'è chi sta bene in 60cm, c'è chi vuole 120 cm e chi vuole un salone per passeggiare col bilanciere sulle spalle :D
Fai tu, prendi un metro e vedi quanto spazio occupi quando fai squat e aggiungigli un po di ingombro.
Per le dips idem, io ad esempio mi trovo bene con un apertura di 75 cm misurata l'ampiezza delle barre nel castello technogym. Nel Panatta che è circa 1 metro invece soffro da morire. Allora prenditi due barre, due tubi, due sedie e vedi qual'è la TUA distanza ideale. Se vuoi tenere i polsi paralleli o se invece leggermente divaricati.
Stesso discorso per la barra per trazioni, io che sono 1 metro e un succo di frutta è inutile che cerco una barra alta 3m e per appendermi mi serve la scala
E' il TUO power rack, fattelo su misura PER TE !
|
|
| Gio Mar 11, 2010 1:12 am |
|
 |
|
|